Transizione 5.0 accedi agli incentivi digitali e green con FI Group
Come ben saprai Transizione 4.0 e Transizione 5.0 non sono incentivi cumulabili, questo perché i requisiti della Transizione 4.0 (ex Industria 4.0) sono la base per l’accesso ai nuovi incentivi 5.0.
Incentivi, che oltre alla digitalizzazione puntano alla transizione ecologica ed all’efficientamento energetico.
FI Group ti guida nella cumulabilità degli incentivi e certifica i tuoi nuovi investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e design.
Scopri con un breve incontro conoscitivo (gratuito) come possiamo supportare i tuoi progetti innovativi!
FI Group è il tuo partner di fiducia nell’accesso agli incentivi 5.0



Incentivi 5.0, i vantaggi per le imprese
Incentivi 5.0, i vantaggi per le imprese
Competitività e progresso, grazie alla Transizione ecologica e digitale
MIGLIORE GESTIONE DI IMPRESA E MONITORAGGIO DATI Munisciti di software per la gestione di impresa, acquistati insieme a sistemi o applicazioni di monitoraggio continuo e visualizzazione dei consumi energetici e dell’energia autoprodotta o autoconsumata.
RIDUZUINE CONSUMI ENERGETICI La Transizione 5.0 ti porterà alla riduzione del 3% dei consumi energetici della struttura produttiva localizzata nel territorio nazionale o ad almeno il 5% dei consumi energetici dei processi interessati dall’investimento.
ACQUISTO DI NUOVIMACCHINARI INTERCONNESSI Potrai effettuare investimenti 4.0 in beni strumentali materiali e immateriali che porteranno ad efficientamenti energetici sui processi e/o sulla struttura produttiva.