Certificazione crediti di imposta

A partire da giugno 2024, le imprese che negli anni precedenti (e fino al 2015) hanno fruito del credito d’imposta per attività di Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design possono chiedere ad uno dei certificatori abilitati di analizzare e certificare la propria documentazione tecnica (cosiddetto “dossier R&S”), con lo scopo di tutelarsi da sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate o Guardia di Finanza.

FI Group è un certificatore abilitato.

Request a free audit

La soluzione a criticità ricorrenti

Tutte le imprese che, dal 2015 ad oggi, hanno fruito del credito d'imposta per le attività di ricerca, sviluppo, innovazione e design, come ben noto sono soggette potenziali controlli che hanno per oggetto essenzialmente tre aspetti:​

Metti al sicuro la tua innovazione,certifica i tuoi progetti con FI Group

FI Group Gallery
FI Group Gallery
FI Group Gallery

I vantaggidella Certificazione

L'azienda è ufficialmente tutelata dai controlli sulla parte tecnica dei propri crediti.

Si presuppone una review di alcuni propri processi interni, che tenderà anche a migliorare i flussi di lavoro.

Una volta certificati da un ente esterno, i sistemi lavorativi impiegati nelle attività di R&S possono a maggior ragione entrare ufficialmente nel know-how aziendale.

L'azienda, in caso di controllo da parte dell'auditor pubblico, riduce a zero il tempo necessario per discutere di eventuali contestazioni.

Incaricando un certificatore esterno, i manager d'azienda fruiscono di una maggiore tutela per vari aspetti legali: il controllo della compliance, la responsabilità elettiva ecc.

Certificazioni

CertificaciónCertificaciónCertificación
FI Group by EPSA - 04142690249
@FI Group by EPSA Copyright 2025